

Restyling - Illustrative Branding -
Design for Social
L’attività nasce nel 2010 con una formula vincente legata al fitness ma in una chiave liberatoria, stimolante e funzionale quali è la danza, coinvolgendo in prima linea le Donne, soprattutto con una fascia di età matura.
Proponengono quindi un alternativa liberatoria che permette di lavorare sulle loro necessità di salute fisica, benessere psicologico e desiderio di costruire legami lontani dal giudizio e di poter stare bene insieme.
Un luogo in cui ogni donna prende consapevolezza di sè e può automigliorarsi, si sente al sicuro e compresa, dove può liberarsi e vivere la spensieratezza e acquisire nuovi stimoli.
​


Uno dei loro punti di forza è la comunicazione, ma purtroppo non quella visiva!
Il logo in questo momento risulta nel suo periodo di massima esposizione e memorizzazione, proprio per questo non è stato ritoccato, ma abbiamo lavorato sulla palette colori, giovane fresca che rimanda ad un alba in spiaggia, alla libertà.
Abbiamo anche lavorato sul design del loro feed instagram, per facilitare la creazione dei contenuti e rendere più forte e coerente l'attività.
Un altra debolezza è che come società rispetto ai competitor non possedevano un visual hammer che li rappresentasse, ecco perciò che nasce il personaggio di Lella, irriverente ed autoironica, dove abbiamo voluto rappresentare le donne nella loro quotidianità, in quello che davvero di sentono: Libere, vibranti e sbarazzine.
